SPEDIZIONE GRATUITA DA € 34,50 - PAGAMENTO ALLA CONSEGNA 2 €

Olio di Argan per la salute della pelle: l'effetto anti-età

Olio di Argan per la salute della pelle: l'effetto anti-età

L'olio di argan è ottenuto dai chicchi che crescono sugli alberi di argan originari del Marocco. Viene più spesso venduto come olio puro, che può essere applicato direttamente sulla pelle o ingerito per fornire diversi benefici per la salute.

Si presenta sotto forma di capsule integrative da assumere per via orale. È anche comunemente miscelato in una serie di prodotti cosmetici come shampoo, saponi e balsami.

L'olio di Argan è stato tradizionalmente utilizzato sia per via topica che orale per migliorare la salute di pelle, capelli e unghie. Contiene una serie di diverse proprietà benefiche e vitamine che formano una potente combinazione per aumentare la salute della pelle.

Oggi analizzeremo uno degli effetti più ricercati e riconosciuti all'olio di argan, ovvero l'effetto anti-età, antirughe e antiossidante. 

Effetto Anti-Age

L'olio di Argan è stato a lungo utilizzato come trattamento antietà.

Sebbene sia stato sempre supportato solo da prove aneddotiche, un recente studio con partecipanti in postmenopausa è stato in grado di sostenere questa affermazione. I ricercatori hanno scoperto che una combinazione di olio di argan orale e cosmetico ha portato a un aumento significativo dell'elasticità della pelle. Ciò ha fornito un efficace trattamento antietà

Durante la menopausa, la diminuzione della secrezione estrogenica induce l'interruzione del funzionamento della pelle, provocando il declino dell'elasticità cutanea caratteristica dell'invecchiamento cutaneo. Lo scopo di questo studio era valutare nelle donne in postmenopausa l'effetto dell'applicazione quotidiana dell'olio di argan sull'elasticità della pelle. 

Ai fini di questo studio sono stati valutati dei parametri di elasticità della pelle, ovvero i tre parametri R (R2 o elasticità grossolana della pelle, R5 o elasticità netta della pelle e R7 o elasticità biologica) e il tempo di risonanza (RRT) su entrambi gli avambracci palmari dei due gruppi sono stati eseguiti durante tre visite: prima di iniziare il consumo e l'applicazione degli oli, dopo 30 giorni di consumo e applicazione degli oli e dopo 60 giorni di consumo e applicazione degli oli.

L'applicazione dell'olio di argan ha portato ad un aumento significativo dell'elasticità lorda della pelle (R2) (P <0,001), elasticità netta della pelle (R5) (P <0,001), elasticità biologica (R7) (P = 0,001) e una diminuzione significativa di RRT (P <0,001).

I risultati suggeriscono che il consumo quotidiano e / o l'applicazione topica di olio di argan hanno un effetto antietà sulla pelle dimostrato dal miglioramento dell'elasticità cutanea, caratterizzata da un aumento dei parametri R (R2, R5 e R7) e un diminuzione dell'RRT.

Kaé Cosmetici per l'Anti-Age

Tutti i prodotti Kaé, e in particolare i serum, sono ad altissima concentrazione di olio di argan puro e naturale e come tali hanno un alto potere anti-rughe e anti invecchiamento della pelle. 

A differenza della maggior parte dei cosmetici in commercio a base di olio di argan Kaé, spesso economici perchè con percentuali di olio di argan del 5-10 %, contengono olio di argan da oltre il 40 % al 100 %. 

>> Qui trovi i prodotti specifici della linea anti-age con trattamenti giorno e notte 

Article précédent
Poste suivant

Laissez un commentaire

Veuillez noter que les commentaires doivent être approuvés avant d'être publiés.